Diluente inodore

Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici

Liquido incolore quasi completamente inodore Moderato potere solvente Indicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi Usare in luoghi ben arieggiati Si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.

Essenza di petrolio

Distillato di petrolio raffinato

Solvente leggero ad evaporazione rapida e buon potere solvente. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.

Essenza di Trementina Rettificata

Olio essenziale estratto da gemme di conifere

Solvente vegetale di antica tradizione; Evaporazione medio-lenta; Sensibile alla luce e all'aria; Tende ad ingiallire; Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.

Essenza di Trementina Rettificata

Medio essiccante

Accelera l'essiccazione dei colori a olio e ne riduce la consistenza. Usare con parsimonia, controllando la riduzione dei tempi di essiccazione.

Olietto Diluente

Olietto Diluente

Riduce la consistenza dei colori a olio senza smagrire il colore. Alternativa ai solventi in caso di diluizione; Tende a ingiallire.

Olio di Cartamo

Estratto di semi di cartamo (zafferanone)

Olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell'olio di papavero; Non ingiallisce; Essiccazione lenta; Ammorbidisce e fluidifica i colori a olio; Indicato per i bianchi e i colori molto chiari.

Olio di Lino

Estratto di semi di lino raffinato

Olio siccativo; Tende a ingiallire; Essiccazione buona; Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio; Ammorbidisce la pennellata.

Olio di Noce

Olio di Noce

Olio con caratteristiche uguali all'Olio di papavero; Non ingiallisce; Essiccazione rapida; Aumenta la brillantezza dei colori.

Olio di Papavero

Olio di Papavero

Olio semisiccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce, essiccazione lenta, indicato per i bianchi e i colori molto chiari.

Oil Cleaner Eco

Oil Cleaner Eco

Detergente di colore paglierino esente da ammoniaca. Inodore, diluibile con acqua. Non è pericoloso per l'uomo e per l'ambiente; deterge profondamente tutti gli strumenti utilizzati nell'atto pittorico, quali pennelli, spatole, tavolozze, scodellini. Prodotto adatto alla pulizia interna del tubetto in plastica; ottimo potere disperdente quindi ingloba perfettamente tutti i residui di olio e pigmento.

Lefranc&Bourgeois

Essenza di Petrolio minerale

Essenza di Petrolio minerale

Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solvente, indicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati; si consiglia di non esagerare nella quantità utilizzata.

Essenza di Trementina raffinata

Essenza di Trementina raffinata

Essenza di pino, naturale e incolore, diluisce i colori senza alterarli - asciugatura media.

Essenza di Lavanda naturale

Essenza di Lavanda naturale

Essenza di lavanda, ideale per trattamenti a velatura - asciugatura lenta.

Essiccante di Courtrai bianco

Essiccante di Courtrai bianco

A base di zirconio, aiuta ad asciugare alcuni colori, da 2 a 3 gocce per ogni noce di pittura.

Olio di Lino chiarificato

Olio di Lino chiarificato qualità "Belle arti"

Rallenta l'asciugatura, consente di produrre il proprio medium per pittura. Finitura lucida.

Olio di Papavero

Olio di Papavero

Rallenta notevolmente l'asciugatura, consente di produrre il proprio medium per pittura, non ingiallente, ideale per colori chiari. Finitura lucida.

Olio di Cartamo

Olio di Cartamo

Migliora la fluidità, non ingiallente e siccativo, non separa i pigmenti quando si dipingono superfici ampie di colore. Perfetto con i toni chiari. Finitura Lucida.

Stendolio

Standolio

Non ingiallente e siccativo, ideale per verniciare, può essere combinato con un medium per pittura, autolivellante. Finitura lucida.

Medium Veneziano

Medium Veneziano

Liscio, permette di dipingere "al tocco", arrotondando e modellando la pittura, conferisce volume e corpo al dipinto, tempo di presa di 2 ore, senza piombo. Gel satinato dalla consistenza morbida.

Medium Alchidico, qualità Belle arti

Medium Alchidico, qualità "belle arti"

Aumenta la brillantezza, la trasparenza e la fluidità dei colori. Riduce il tempo di essacazione a 5 ore. Finitura satinata.

Medium per dipingere lucido

Medium per dipingere lucido

Grande rapidità di presa, lucentezza e profondità, non contiene trementina. Finitura lucida.

Medium siccativo Harlem Duroziez

Medium siccativo "Harlem Duroziez"

A base di resina sintetica morbida, aumenta la brillantezza, la trasparenza e favorisce le sovrapposizioni rapide. Finitura lucida

Medium per velature Fiammingo

Medium per velature Fiammingo

A base di copale, per realizzare una patina ambrata e vetrificata nello stile dei pittori fiamminghi, tempo di presa di 2 ore. Finitura ambrata lucida.

Medium per dipingere a presa lenta J.G. Vibert

Medium per dipingere a presa lenta "J.G. Vibert"

Facilita la pittura a più strati allungandone il tempo di azione, mantiene le pennellate e lascia una patina trasparente sul quadro. Finitura satinata.

Winsor&Newton

Olio di lino

Olio di lino - ARTISAN

Riduce la consistenza e favorisce la stesura degli olii Artisan. Aumenta anche la brillantezza e la trasparenza dei colori.

Olio di cartamo

Olio di cartamo - ARTISAN

Alcuni colori Artisan, i bianchi e altri colori tenui contengono olio di cartamo anziché olio di lino. Poiché è un olio caratterizzato da una tonalità gialla particolarmente tenue, i pigmenti più chiari conservano la loro luminosità. Conferisce anche brillantezza e trasparenza. L’olio di cartamo si asciuga lentamente e, quindi, non deve essere utilizzato sotto strati di formule ad essiccazione più rapida, quali medium ad essiccazione rapida, terra d’ombra, ecc.

Stendolio

Standolio - ARTISAN

Questo medium aumenta la fluidità e facilita la stesura degli olii Artisan. Perfetto per velature e dettagli perché ammorbidisce il tocco del pennello. Tempo di essiccazione relativamente lungo.

Medium ad essiccazione rapida

Medium ad essiccazione rapida

Un medium che consente il controllo della fluidità e la riduzione dei tempi di essiccazione degli olii Artisan. Ammorbidisce i tocchi del pennello e aumenta contemporaneamente brillantezza e trasparenza dei colori. Perfetto per velature e dettagli. Non ingiallisce nel tempo.

Medium per impasto artisan

Medium per impasto - ARTISAN

Questo medium dà spessore ai colori ad olio Artisan per creare degli effetti d’impasto. Deve essere sempre ben mescolato al colore. Per gli impasti molto spessi si consiglia di applicarlo in più strati di colore e lasciarlo asciugare tra uno strato e l’altro. Questo medium accelera i tempi di essicazione dei colori.

Medium per dipingere artisan

Medium per dipingere - ARTISAN

Questo medium diluisce la consistenza degli olii Artisan e consente di eseguire lavori di precisione. Inoltre, facilita la stesura e aumenta la fluidità dei colori. Asciuga lentamente lasciando una pellicola molto morbida ideale per “l’oliatura”. L’oliatura consiste nell’applicare dell’olio su un dipinto che ha “colato” o nel quale l’olio è stato assorbito dallo strato che ricopre.

Diluente artisan

Diluente - ARTISAN

Deve essere utilizzato in sostituzione dell’acqua o abbinato ad essa. Garantisce una consistenza più cremosa, preferita da alcuni artisti, e non forma emulsioni con il colore. Il colore subisce meno alterazioni di quando viene utilizzata acqua.

Olio di lino pressato a freddo

Olio di lino pressato a freddo

Olio di colore tenue, risultato di un processo di estrazione in modo naturale. Riduce i segni delle pennellate e aumenta brillantezza e trasparenza dell’opera.

Standolio di lino

Standolio di lino

Un olio chiaro, viscoso, da diluire con un solvente per ottenere un medium essiccante dal colore stupendo.

Medium per dipingere

Medium per dipingere

Liquido giallo chiaro che fluidifica gli olii migliorandone stesura e fluidità. Raccommandato per la sua morbidezza e la resistenza all’ingiallimento.

Medium per mescolanze e velature

Medium per mescolanze e velature

Un nuovo medium che rallenta l’essiccazione e ottimizza la fluidità. Ideale per mescolanze, velature, lavori a pennello, invecchiamento e tinture. Ottimizza trasparenza e profondità e dona una finitura brillante che dura a lungo dopo l’essiccazione.

Detergente per quadri

Detergente per quadri

Dissolve gli effetti dell’ossidazione dell’olio di lino e pulisce i quadri che hanno perso lucentezza e sono sporchi. Si può separare in due fasi: agitare bene prima dell’uso. La pulizia di opere di grande valore deve essere sempre affidata a professionisti.

Liquin originale

Liquin Originale

Il più richiesto fra i nostri medium alchidici liquidi. Questo medium leggermente brillante aumenta fluidità e trasparenza dei colori. Si mescola facilmente con il pennello o la spatola e sfuma le tracce delle pennellate.Particolarmente adatto agli effetti texture, come nelle opere di Manet o Renoir.

Liquin light gel

Liquin light gel

Un gel leggero di colore abbastanza chiaro, di essiccazione più lenta rispetto al Liquin Original. Si fluidifica con la pennellata e scorre per un risultato senza sbavature se miscelato con il colore. Ideale per la velatura. Permette, inoltre, grazie alla sua particolare consistenza, di sfruttare qualsiasi colore, anche il più opaco, per stendere strati trasparenti a velature, senza avere l’effetto di “colatura”. Quando essiccato forma una pellicola lucida che resiste all’ingiallimento. Offre un risultato più libero, come le opere di Rubens o di Gainsborough.

Liquin fine detail

Liquin fine detail

Un medium particolarissimo lucido e fluido. Di densità e grado di viscosità diversi dal Liquin Original, è perfetto per i dettagli più minuti e per aree a pennellata morbida, senza rugosità di superficie. E’ la moderna alternativa ai tradizionali medium fiamminghi e veneziani fluidi a base di resine ambra e copale. L’essiccazione è velocissima, ma calibrata alla perfezione. Pensate ai quadri di Van Eyck e Dürer: lisci e senza segni di pennellata.